Ecco perchè devi avere un sito web ottimizzato per mobile

Se oggi non hai un sito ottimizzato dispositivi mobili stai perdendo un ampia fetta di mercato.

 

Che cosa significa avere un sito Mobile (Responsive)

Un sito internet responsive significa che è visualizzabile correttamente da qualsiasi dispositivo dotato di browser, (pc, tablet o smartphone). Il sito web si adatterà automaticamente in base al dispositivo utilizzato in quel momento.

Qualche dato statistico:

  • Le ricerche da mobile ad oggi di aggirano intono al 20% destinate al crescere del 66% nel prossimo anno  (Fonte: Cisco)
  • Secondo Google, il 95% degli utilizzatori di smartphone hanno effettuate ricerche web dai loro telefoni. Il 61% di questi ha successivamente chiamato i destinatari cercati, mentre il 59% ha visitato di persona la destinazione cercata.
  • Gli acquisti da mobile su sito e-commerce sono del 20/25% dipende dal settore di attività
  • L’81% degli utenti preferisce i siti mobile rispetto agli applicativi dedicati per la ricerca di informazioni, e 90% preferiscono acquistare da siti mobile rispetto le apps. (fonte: Adobe, 2012)
  • Le consultazioni di Facebook sono ormai il 50% da dispositivi mobili
  • Secondo Citrix il 50% confronta i prezzi ma mobile e il 23% guarda recensioni

Come capisco se il mio sito è Responsive?

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, ti invito a visualizzare questo sito internet prima da PC e poi da un dispositivo tablet o smartphone per vedere la differenza.

Se ha momento non hai un dispositivo mobile a portata di mano, prova a rimpicciolire il browser, stringendolo sempre di più, ad un certo momento vedrai il sito adattarsi e il menu cambiare.

Se vuoi visualizzare un sito e-commerce, ti invito a fare la stessa cosa cliccando su: www.pianetaoutlet.itrealizzato da noi compatibile con dispositivi mobili.

Un sito Mobile migliora il mio posizionamento?

Google  ha da poco introdotto nei risultati di ricerca l’etichetta “mobile friendly” al fine di migliorare l’esperienza del cliente e il posizionamento dei sito ottimizzati per mobile.

Avere un sito compatibile con tutti i dispositivi è un grande valore aggiunto, in quanto c’è un enorme tasso di abbandono per siti non ottimizzati.

Non utilizzare tale procedua, ti potrebbe far perdere una bella fetta di mercato, sopratutto se hai attività come ristoranti, hotel o locali, dove la ricerca da mobile è molto superiore

Quindi quello che ti chiedo ora è: Vale la pena perdere quelle fetta importante di mercato dei tuoi potenziali clienti?

Ecco perché nel 2014 hai bisogno di sito web ottimizzato per mobile.

Se vuoi rendereil tuo sito internet ottimizzato per i siti mobile, richiedi ora una consulenza di Marketing Gratuita

Fallo ora, perché offriamo solo 5 consulenze Gratis al mese e potresti essere uno di quelli

Tag: , ,

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi