FIsiomed – Poliambulatorio
Centro ambulatorio e polispecialistico.
Il Centro mette a disposizione personale medico competente e qualificato in grado di diagnosticare e risolvere diversi tipi di patologie, all’interno di un ambulatorio polispecialistico all’avanguardia.
Nel centro si effettuano esami come quello di ortopedia, dermatologia, allergologia e altre 10 specializzazioni.

Descrizione progetto
La prima azione intrapresa è stata quella di sistemare il sito, in quanto risultava obsoleto e non ottimizzato per i dispositivi mobile; è stato intrapreso un lavoro step by step per permettere al sito di raggiungere standard eccellenti, sia a livello tecnico, sia a livello di posizionamento geolocalizzato per specializzazioni mediche e nomi degli specialisti.
Successivamente abbiamo sfruttato la lista clienti (che fino a quel momento non aveva nessun ruolo strategico) con offerte dedicate e openday, dove portiamo in media 50 persone e 15 diventano clienti, acquistando dei pacchetti creati ad hoc o servizi correlati.
Si è lavorato molto con l’sms marketing per i clienti del centro, mentre Facebook è stato utilizzato prevalentemente l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione dei vecchi.
Altra cosa importantissima è stata l’ottimizzazione delle Google maps, che portano sempre nuovi clienti ogni mese.
Per questo centro seguiamo l’intera strategia di marketing e ogni mese organizziamo un nuovo evento volto ad ampliare sempre più il parco clienti e di conseguenza aumentare il fatturato.
Dettagli del progetto
- Cliente: Fisiomed srl
- Date: Gennaio 2010
- Categoria: Poliambulatorio
- Sito web : www.fisiomedpriverno.it
Participanti al progetto
- Project Manager: Carmine Grassio
- Web master: Fernando Carfagna
- Google Maps e Adwords: Stefano Pelati
- Contenuti e Facebook: Roberto Protano