La Ottaviani Food, specializzata nella produzione e surgelazione di prodotti alimentari con focus sui carciofi, opera in uno stabilimento di ben 25.000 metri quadrati. Dotata di sistemi produttivi all’avanguardia, è riuscita negli anni a guadagnarsi la fiducia delle aziende proprietarie dei marchi leader di settore: le più grandi catene di supermercati in Italia si riforniscono dalla Ottaviani Food.

Dettagli del Progetto
Sulla carta, trovare clienti per questo tipo di business è una bella sfida, in quanto bisogna rapportarsi direttamente con i Manager delle Grandi distribuzioni, oppure buyer e piccole e medie aziende che vogliono vendere i prodotti ottaviani food o con il loro brand.
La strategia intrapresa opera su più fronti: da una parte intercettiamo la domanda consapevole con Google Ads e dall’altra, tramite alcune riviste di settore e lettere cartacee, riusciamo ad arrivare alle persone interessate facendogli una prima offerta poco impegnativa (questa serve ad “entrare” nel nuovo business), per poi fidelizzare e vendere nel tempo.
Dettagli del Progetto
- Cliente: Ottaviani Food srl
- Date: da Aprile 2016
- Categoria: prodotti alimentari surgelati
- Sito Web: www.surgelatiottaviani.it
Partecipanti al progetto
- Project Manager: Carmine Grassio
- Adwords e Analytics: Stefano Pelati
- Contenuti e sales letters: Roberto Protano
- Sito Web: Fernando Carfagna